Quinto Caffè letterario, giovedì 14 luglio 2011 ore 14.15 (Biblioteca del MAE, Sala lettura, Piano Terra, Lato Olimpico)

Una conversazione su diplomazia e narrativa con Silvio Mignano e Francesco Neri

Ines Le Breton leggerà brani tratti dai due romanzi di Silvio Mignano, Una lezione sull’amore (Fazi,1999) e Le porte dell’inferno (Fazi, 2001), raffinati e ironici gialli letterari che presentano una singolare figura di investigatore privato, Paolo Veronese; e dal libro di Francesco Neri, Un’isola normale (Pendragon, 2010), ritratto divertente e originale dei mali italiani, in cui il concetto di normalità conduce a derive inaspettate.

1 Commento

Archiviato in Narrativa, Poesia

Una risposta a “Quinto Caffè letterario, giovedì 14 luglio 2011 ore 14.15 (Biblioteca del MAE, Sala lettura, Piano Terra, Lato Olimpico)

  1. Rodolfo Caroselli

    Ho letto il libro di Francesco Neri, molto originale e interessante. Raffinatissima la capacità di analisi psicologica dimostrata dal giovane autore di questo romanzo breve, satirica descrizione di un inetto alla vita. Il protagonista sopravvive riproducendo caricature delle vite altrui, in un piccolo mondo burocratico falso e inconsistente come sono, in fondo, falsi e inconsistenti i suoi stessi sentimenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...